My description 051 0285016 - Per ordini telefonici rispondiamo: LU-VE 9.00/13.00

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA € 19,90 altrimenti solo € 3,40

Condizioni di vendita

Caratteristiche dei prodotti e prezzi
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi (comprensivi di ogni tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.
Youfarma® si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Youfarma® e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

Garanzia
Youfarma® garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 20 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Youfarma® effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.
Se il consumatore avesse acquistato un’apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso Youfarma® .
Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Youfarma® resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna.
Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale e telematico.

Diritto di recesso
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 e successive modifiche ed integrazioni relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a Youfarma® srl alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà tuttavia restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
Youfarma® rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.
La sostanziale integrità e la corretta conservazione dei beni da restituire (ed in particolare gli integratori alimentari, gli alimenti ed i parafarmaci) è condizione essenziale per l’esercizio del dritto di recesso. Pertanto non potranno essere restituiti i beni acquistati e non conservati e custoditi diligentemente.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni lavorativi consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione in forma scritta a Youfarma® della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
  • numero e data della fattura
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantita' dei prodotti che si intendono restituire e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN). Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
In caso di pagamento con carta di credito (tramite il servizio Key Client di Cartasi o servizio Paypal), l'importo potrà essere riaccreditato direttamente sulla carta di credito del cliente.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Youfarma® srl nei seguenti modi:
  • Utilizzando il form "Contatti" del sito.
  • Inviando una e-mail all'indirizzo info@youfarma.it
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Youfarma®
    Via Ugo bassi 1/G 40121 Bologna
Al medesimo indirizzo di Youfarma® , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione totale o parziale. Le spese di rispedizione sono a totale carico dell’acquirente.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il contributo spese di spedizione, se pagato) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (escluso il contributo spese di spedizione, se pagato) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 30 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.
Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro due estratti conto.


YouFarma®
il tuo e-shop per la salute e il benessere